L'arrivo di ".5: The Gray Chapter", il nuovo album degli Slipknot, è ormai alle porte, e l'attesa per le novità relative alla sua uscita si fa sempre più trepidante.
A questo proposito, Corey Taylor racconta ai microfoni di Radio WAAZ come la band sia in grado di usare Internet e le reti sociali per creare la giusta suspance e il giusto interesse nei confronti dei fans, verso il nuovo cd.
"Prima di Internet e dei social network c'era il passaparola, la conoscenza di strada, ed è così che ci siamo fatti notare. Adesso abbiamo ripreso gli strumenti 'tradizionali' della vecchia scuola, e trasferiti sulle nuove tecnologie, come Internet, riuscendo a regalare pezzo dopo pezzo le anticipazioni del nuovo album, creando il giusto interesse nell'attesa. Le persone sono più inclini a lanciarsi su Internet. Perciò è lì che devi andare, così funziona. E sperare che funzioni. E in tutto ciò, amiamo la fase dei 'preliminari', quella tensione che ci piace alimentare, grazie alla quale ci è venuto in mente di creare un video molto forte e coinvolgente per "The Negative One", in cui non vi è nessun membro della band. Se usati in maniera giusta, questi strumenti riescono a ricreare le stesse emozioni che si provavano una volta, poco prima di una nuova uscita discografica del proprio artista preferito. E credo che da questo punto di vista, siamo riusciti a fare un buon lavoro".
[di Annalee Hudson]